Paypal: gli utenti si sentono più sicuri e lo usano spesso. Lo rivela una nuova ricerca

Secondo uno studio condotto da Ipsos per conto di PayPal, questo tipo di pagamento online garantisce sicurezza all’utente, portandolo ad effettuare un numero maggiore di acquisti



Il settore del commercio online ha subito, in quest’ultimo periodo, un forte incremento, probabilmente dovuto anche alla maggiore sicurezza che gli acquirenti-utenti, hanno riscontrato nel sistema di pagamento.

Questo, almeno, è quanto è emerso da una ricerca condotta dall’Istituto Ipsos per conto di PayPal, società di eBay specializzata nel campo dei pagamenti online.

Il 61% di coloro che utilizzano PayPal, si sente assolutamente sicuro quando compra, aumentando, di conseguenza, il numero degli acquisti: il 77% ha, infatti, incrementato la propria attività di e-commerce.

Secondo la ricerca, il 79% degli utilizzatori del pagamento virtuale effettua almeno un acquisto al mese, mentre il 48% affida alla Rete circa un quarto delle proprie compere mensili.

Con PayPal, sistema che garantisce protezione delle informazioni finanziarie, gli utenti non temono rischi come la clonazione dei dati bancari, della propria carta di credito, delle informazioni personali o i furti, che, invece, si possono verificare con altre tipologie di pagamento.

Ma non è soltanto la sicurezza di PayPal a fare in modo che molti utenti lo scelgano, rispetto ad altri, come mezzo di pagamento virtuale. Infatti, per il 72% dei navigatori risulta essere il più veloce, mentre per il 64% è il più facile da usare.

Altro dato emerso dalla ricerca condotta da Ipsos, e forse il più curioso, è quello che riguarda gli utenti del Centro Italia, disposti a spendere in Rete, a differenza dei vicini del meridione e del settentrione, quantità maggiori di denaro. Soprattutto, sorprende il fatto che a compiere più acquisti siano persone di sesso maschile, di età compresa tra i 18 e i 24 anni.

Infine, sembra che chi usa PayPal tenda a spendere leggermente in più rispetto a chi usa altri metodi di pagamento: circa 110 euro ad acquisto, contro i 109 euro di chi non usa PayPal pur essendo utente eBay e i 103 euro di chi non è utente PayPal né eBay.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
Fonte: pubblicato il