BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Licenziamenti dipendenti statali: Fornero auspica riforma. Contrario Patroni Griffi

Scontro al Governo tra il Ministro Fornero e il Ministro Patroni Griffi sulle disparità di trattamento dei lavoratori privati e quelli della pubblica amministrazione.



E' ormai scontro nel Governo tra il Ministro del Lavoro e delle Pari Opportunità, Elsa Fornero, ed il Ministro della Funzione Pubblica, Patroni Griffi.
Il motivo dello scontro è da ricercarsi nella parità dei trattamento dei lavoratori privati e di quelli della pubblica amministrazione.

Dopo la dichiarazione del Ministro Patroni Griffi, il quale ha ribadito che non ci sarà nessuna norma sui licenziamenti disciplinari all'interno della delega del pubblico impiego per quanto riguarda la riforma del mercato del lavoro.
Il Ministro Fornero, ha risposto alla dichiarazione di Patroni Griffi dichiarando di aspettarsi parità di trattamento per tutti i lavoratori, compresi i lavoratori privati ed il lavoratori della pubblica amministrazione.

Il Ministro Patroni Griffi ha spiegato che non è stato ancora trovato un equilibrio sulle responsabilità degli indennizzi sui licenziamenti ingiusti, e che la decisione finale sull'inserimento di una disposizione specifica sui licenziamenti disciplinari verrà rimessa al Parlamento.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il