BusinessOnline - Il portale per i decision maker








E3 2012: novità Xbox 360 e Playstation 3 presentate. Nessuna nuova console

Tutte le novità presentate all'E3 2012 di Los Angeles da Microsoft e Sony. Nuovi videogiochi presentati.



All'E3 2012 di Los Angeles, sono state presentate numerose novità tecnologiche riguardanti soprattutto Microsoft e Sony.

Nessuna nuova console è stata presentata, in compenso Microsoft ha presentato Xbox SmartGlass. Questa funzione dell'Xbox permette di trasmettere informazioni ed interagire in contemporanea con diversi dispositivi mobili, come ad esempio smartphone (anche Apple) e tablet pc.
Per quanto riguarda i nuovi giochi Xbox 360 presentati, Microsoft ha voluto rilanciare soprattutto delle certezze e cioè giochi che nelle passate edizioni hanno venduto milioni di titoli. Ecco alcuni nomi: Call of Duty: Black Ops II, Splinter Cell: Blacklist, FIFA 13, Forza Motorsport 5, il nuovo Gears of War ed il nuovo Tomb Raider.

Sony, in risposta a Microsoft, presenta Playstation Mobile. Si tratta di una piattaforma che permetterà di giocare i videogiochi Playstation anche su smartphone.
Il primo accordo di partnership è stato raggiunto con HTC, si prevede che nel prossimo periodo anche altre importanti case produttrici di smartphone raggiungeranno un accordo con Sony.
Oltre a Playstation Mobile, Sony ha presentato il videogioco per Playstation 3, Beyond: Two Souls, il quale è stato realizzato con tecniche avveniristiche. Dagli autori di Uncharted, è stato poi presentato il videogioco The Last of Us, dove vi troverete nei panni di due sopravvissuti che dovranno lottare in una città post-apocalittica per sopravvivere alla legge del più forte.

Altra novità presentata da Sony sono i libri-videogiochi per bambini, Book of Spells, scritti ed elaborati insieme all'autrice di Harry Potter (J.K. Rowling). Si tratta di un libro-gioco, il videogiocatore interagirà direttamente con la trama ed i personaggi.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il