BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Google Maps: le novità tra mappe offline e in 3d su cellulari

Novità per i servizi Earth e Maps per cellulari



Google ha annunciato novità molto interessante sulle sue mappe: si tratta di Maps Offline, cioè la possibilità di utilizzare l’applicazione di Maps per consultare le mappe anche se non siamo collegati a Internet.

Usare Maps Offline è molto semplice, basta scaricare le mappe per oltre un centinaio di paesi e sarà l’utente a scegliere di quali mappe vuole disporre quando non ha una connessione.

Nel momento in cui si usa Mappe Offline, non sarà possibile utilizzare funzioni come la ricerca o la richiesta di informazioni stradali, ma sarà possibile collegarsi per cercare un punto, calcolare l’itinerario e poi andare offline per affidarsi al sistema di localizzazione tramite Gps.

Dunque, le mappe offline saranno comunque navigabili. La nuova app sarà lanciata nelle prossime settimane insieme alla nuova versione 3D di Google Earth per le aree metropolitane. Questa novità consentirà a chi utilizza Earth su iOS e Android di navigare per il globo con una prospettiva 3D a 45° rispetto al suolo e una resa in 3D dei palazzi delle principali metropoli come mai l’abbiamo vista. La permette, dunque, di ricostruire intere aree urbane in 3d come se si stesse sorvolando la città.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il