BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 5: fotocamera frontale Hd secondo ultime notizie

Nuova fotocamera frontale, nuovo schermo e spessore ridotto: le altre novità sull’iPhone 5



Una fotocamera frontale HD, uno spessore ridotto e schermo in formato 16:9: sono queste le ultime novità in circolazione sull’iPhone 5. Secondo Mingchi Kuo della KGI, il nuovo iPhone potrebbe integrare una fotocamera frontale HD, rispetto a quella attuale che è VGA, mentre quella posteriore rimarrà da 8 megapixel, ma con obiettivo migliorato in termini di luminosità f/2.2 contro f/2.4.

Oltre ad essere HD, la nuova fotocamera verrà posizionata centralmente, al di sopra del foro dell’auricolare. Mingchi Kuo ha parlato anche dello spessore dello smartphone, che dovrebbe ridursi sensibilmente: si parla di 7,9 mm contro gli attuali 9,6 mm.

Le altre voci sul prossimo melafonino riguardano il display che dovrebbe essere più grande per l’iPhone 5, da 4,08 pollici con risoluzione 1.136 x 640 pixel in formato 16:9.

Altre fonti online parlano di una possibile componente dell’iPhone 5, dove vengono messi insieme il jack delle cuffie e l’altoparlante degli auricolari, giungendo poi al modulo WiFi, cosa che potrebbe rappresentare un profondo rinnovamento dell’iPhone 5, soprattutto dal punto di vista del design.

Negli attuali iPhone il jack per le cuffie, i bottoni del volume e quello per il muto, fanno tutti parte di un unico componente, invece nel nuovo iPhone dovrebbe essere associato il jack per le cuffie con la cassa audio e la scheda wifi.

Secondo alcuni rumors, inoltre, da molti però smentiti, la vera rivoluzione del nuovo iPhone dovrebbe essere rappresentata dalla tecnologia liquid metal, che consente di estremizzare il design e ottenere maggiore resistenza senza incidere sul peso. La tecnologia Liquidmetal è costituita da leghe di metallo amorfo capaci di soddisfare esigenze diverse a seconda dei mix di Zirconio, Titanio, Rame, Nickel, Berillio e Alluminio.

Da altre immagini trapelate appare poi molto chiaro il passaggio ad una soluzione simile all’unibody per quanto riguarda lo chassis e il guscio fatto di un solo pezzo scavato, come per i portatili. Questo determina la mancanza del bordo esterno metallico che fascia gli iPhone 4 e iPhone 4S che Apple usa come antenna.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il