Unico 2012 prorogato: nuove date e scadenze ufficiali

Proroga versamenti Unico 2101: le nuove date



Si alla proroga dei versamenti di Unico 2012 ma nulla cambia con gli appuntamenti in scadenza per il primo pagamento Imu, che resta saldamente in programma per lunedì 18 giugno.

Beneficeranno della nuova proroga per i versamenti di Unico 2012 le persone fisiche e i contribuenti soggetti agli studi di settore che potranno versare le imposte dovute in autotassazione entro il 9 luglio prossimo senza alcuna maggiorazione.

Pagherà uno 0,40% di maggiorazione chi invece avrà bisogno di maggior tempo per saldare i conti con l'Erario versando le imposte dovute dal 10 al 20 agosto 2012. Lo slittamento dei termini riguarderà professionisti, titolari di redditi di impresa soggetti agli studi di settore, i soci delle società di persone e le società trasparenti.

Dello slittamento dei termini beneficiano anche altri versamenti come quelli delle persone fisiche che hanno optato per il regime della cedolare secca, dei titolari della proprietà e slitta anche il versamento dell’imposta sul valore degli immobili all’estero e di chi lo scorso anno ha detenuto attività finanziarie oltreconfine e deve versare l’imposta sul valore di queste.

Ti è piaciuto questo articolo?






Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini pubblicato il