BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Imu: calcolo e compilazione F24 sul sito di Poste Italiane. Si può anche pagare

Come compilare il modello F24 sul sito di Poste Italiane



Per pagare l’imposta sulla casa, Imu, che tanto sta facendo impazzire i possessori di casa, bisognerà compilare il modello F24,  disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate ed anche sul sito di Poste Italiane.

I contribuenti potranno, infatti, pagare l’imposta sulla casa compilando direttamente dal proprio computer il modulo F24 e poi recarsi allo sportello dell'ufficio postale per perfezionare la procedura e pagare. Il cliente, anche se non registrato al sito, può accedere al modello da compilare alla pagina dedicata e riempire i campi previsti.

Una volta inserite, le informazioni saranno verificate e certificate e poi salvate dal sistema e trasferite in tempo reale ai terminali degli uffici postali. Ogni modello F24 compilato su web avrà un determinato codice identificativo per il riconoscimento della singola pratica.

Dopo di che il cliente dovrà solo salvare sul proprio computer il modello F24 che ha compilato in formato Pdf, stamparlo e portare tutte le tre copie all'ufficio postale per il pagamento. I clienti BancoPostaOnline e BancoPosta Click potranno effettuare il pagamento direttamente online su www.poste.it con addebito in conto corrente e con carta di credito.

Sarà possibile accedere al servizio dal banner in home page, oppure i clienti privati da http://www.poste.it/privati/ e i professionisti e le imprese da http://www.poste.it/imprese.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il