BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 6: Siri in italiano, mappe 3d e nuove funzioni presentate al WDDC 2012

Nuove funzioni iOs6 e debutto Siri in italiano: le novità svelate a San Francisco



E’ disponibile da oggi in versione Beta per gli sviluppatori e in autunno per tutti gli altri e solo per iPhone 3Gs e successivi, iPad 2 e successivi e iPod Touch di 4Gen, fuori quindi il primo iPad: è stato presentato ufficialmente ieri a San Francisco in occasione della Wwdc 2012 l’aggiornamento di iOs6.

Il nuovo sistema operativo introduce importanti restyling grafici nelle applicazioni, come la nuova interfaccia nel dialer dell’applicazione Telefono su iPhone, rinnovate anche alcune icone delle applicazioni, cambia l’interfaccia ldi Safari con la nuova funzione di sincronizzazione dei pannelli aperti tramite iCloud.

Ma la grande novità riguarda Siri, innovativo sistema vocale che ha debuttato con l’iPhone 4S, inizialmente non disponibile in italiano, ma ieri sera rilasciato anche nella lingua del Belpaese.

Tante le novità, fra cui il supporto a molte case automobilistiche che integreranno, sul volante, un tasto dedicato proprio a lei. Per esempio, si è alla guida e si vuole tweettare con gli amici e allora basta premere il tasto sul volante, Siri partirà e con la nostra voce le diremo cosa fare.

Questa novità si affianca a tutte le altre informazioni che siri è in grado di dare e vale ovviamente per iPhone 4S e nuovo iPad. Altra novità preannunciata è l'integrazione di Facebook in iOS 6, che verrà integrato addirittura in AppStor e si potrà così far sapere a tutti i propri amici Facebook quali apps ci piacciono e quali abbiamo provato.

Altra novità riguarda un cambiamento già annunciato da Apple, l’addio a Google Maps utilizzate su iPhone e iPad. Le nuove Mappe in 3D avranno le informazioni del traffico aggiornate in tempo reale, saranno in grado di avvertire tramite Siri se si sbaglia strada, se c’è traffico o se c’è un incidente. Mappe integrerà un vero e proprio navigatore satellitare, con istruzioni vocali. Per installare iOS 6 beta è necessario aggiornare anche iTunes alla versione 10.6.3 beta (download).

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il