BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Macbook Air, Pro e Next generation con retina display: caratteristiche e prezzi ufficiali

Nuovi Macboook Apple: modelli e caratteristiche tecniche



Nuovi device più sottili, eleganti e leggeri e aggiornamenti software per renderli più potenti e sempre più integrati con i social network: alla WWDC 2012 di ieri che si tenuta a San Francisco, Apple ha svelato la nuova la linea aggiornata di MacBook e il nuovo MacBook Pro, i sistemi operativi Mountain Lion per il desktop e iOS 6 con tutte le sue nuove funzioni e le nuove Mappe 3D.

L’amministratore delegato Tim Cook non delude le attese degli oltre 1.000 sviluppatori radunati al Moscone Center e presenta entusiasto i nuovi MacBook “con processori, grafica, memoria, archiviazione Flash e connettività USB 3 più veloci”, come ha più volte sottolineato Philip Schiller, capo del marketing di Apple.

Si parte dal MacBook Air, che sarà dotato dei più veloci processori Intel Ivy Bridge (2.0 gigahertz e dual-core i7) e con camera FaceTime migliorata, che ora avrà una risoluzione di 720p. Processori Ivy Bridge fino a 2.7 Ghz quad-core i7, fino a 8GB di Ram e grafica 60% più veloce anche su MacBook Pro. Questi nuovo computer avranno una scheda video GeForece GT 650 M, 60% della precedente GeForce e Usb 3.

Per quanto riguarda i prezzi, si parte dai 1199 euro per il 13 pollici 1280 x 800 con 500 GB di disco fisso (tradizionale). Questi nuovi MacBook saranno disponibili nei negozi da oggi.

La vera novità è però il nuovo MacBook Pro Next Generation, dotato del display retina, con una batteria in grado di durare fino a 7 ore, o 30 giorni in standby, uno schermo da 15,4 pollici, con un risoluzione di 2.880 per 1.800 pixel, cioè 220 pixel per pollice, che sarà disponibile con processore quad-core Intel Core i7 a 2.3 GHz con velocità Turbo Boost fino a 3.3 GHz, 8GB di memoria e 256GB di storage flash a partire da 2.299 euro; e con processore quad-core Intel Core i7 a 2.6 GHz con velocità Turbo Boost fino a 3.6 GHz, 8GB di memoria e 512GB di storage flash a partire da 2.929 euro.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il