BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Assicurazione casa contro danni terremoto: offerte 2012 in Italia

Polizze contro danni terremoto: le migliori offerte



Considerando le calamità naturali che negli ultimi anni stanno colpendo la nostra Terra e i terremoti che stanno colpendo l’Italia, sono sempre i più consumatori che ora, la momento di una stipula assicurazione sulla propria casa, chiedono informazioni alle compagnie assicurative anche riguardo a polizze che coprano i propri beni dai danni conseguenti a terremoto.

Si calcola che siano 725 i comuni a rischio sismico elevato e 2344 quelli a rischio medio. Ma i numeri sono destinati a cambiare e zone più a rischio prevedono chiaramente premi maggiori, come ha sottolineato Fabio Germagnoli, direttore operativo della Fondazione Eucentre di Pavia.

Sono diverse le compagnie che attualmente offrono prodotti in grado di assicurare le case degli italiani, a partire dalle polizze ‘Protezione familiare…per i terremoti’ di Axa e ‘Quality Home’ di Genertel.

La prima è un prodotto interessante che rimborsa i danni materiali e diretti al fabbricato assicurato e anche i danni fisici alla persona e al nucleo familiare a seguito di terremoto, garantisce il rimborso dei danni entro 30 giorni dalla valutazione degli stessi e assicura anche case costruite in bio-edilizia e chalet di montagna con pareti in legno.

La seconda offerta, quella di Genertel, si può facilmente stipulare online in pochi passaggi, offre la possibilità di assicurare altre calamità naturali, quali alluvioni e inondazioni. Scegliendo questa polizza, il limite massimo di risarcimento liquidabile non può superare i 500.000 euro.

Tra le altre proposte assicurative spicca anche quella di Tua Assicurazioni, che si chiama ‘Tua Famiglia’, e offre la protezione del fabbricato per i danni materiali e diretti, compresi quelli conseguenti a incendio, esplosione e scoppio.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il