BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Prezzi benzina più bassi nei distributori Eni con sconto estate 2012. Confronto tariffe

In arrivo sconti carburanti da parte di Eni



Per fronteggiare il caro carburanti che ormai ‘assedia’ l’Italia da mesi, alle soglie dell’estate, Eni propone sconti nei propri distributori per tutta l’estate, c’è chi potrà infatti contare su un sconto al litro che dovrebbe raggiungere, sia per la verde che per il gasolio, i 20 centesimi al litro.

L’offerta dovrebbe essere valida dal prossimo fine settimana fino al primo week-end di settembre (dall’1 al 2). La campagna si chiama riparti con l’Eni. La promozione Eni del week-end con lo sconto per tutta l'estate mira a far ripartire i consumi e a spingere le famiglie a mettersi in viaggio.

“L'impatto negativo per il colosso oil potrebbe essere nell'ordine dei 180 milioni di euro”, affermano gli analisti di Intermonte. Una riduzione così forte, anche se limitata nel tempo e modalità, per gli esperti di Equita (hold e target price a 20,9 euro confermati su Eni) potrebbe avere impatti rilevanti sulla redditività del settore.

Per fare un confronto, i prezzi proposti da Eni per la benzina sono di 1,817 euro, per il diesel sono di 1,707, per il Gpl di 0,786; quelli di TotalErg sono rispettivamente di 1,820 euro per la benzina, di 1,709 per il diesel e per il gpl di 0,808; mentre i prezzi proposti da Q8 sono di 1,820 euro per la benzina, di 1,712 per il diesel e di 0,813 per il gpl.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il