BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Crisi euro: soluzione entro 10 giorni per Monti al quadrilaterale di Roma e vertice Ue

Vertice a quattro a Roma per discutere di sviluppo e occupazione



Conclusosi il vertice del G20 del Messico, ci si prepara ora ad un altro impegno politico: quello che vedrà riuniti a Roma la cancelliera tedesca Angela Merkel, il presidente della Repubblica francese François Hollande e il premier spagnolo Mariano Rajoy e il premier italiano Mario Monti, il prossimo 22 giugno per il cosiddetto quadrilaterale.

In discussione crescita e metodi per riconquistarla e problemi dell’Eurozona. Dal G20, infatti, è emerso chiaramente che l'Eurozona è un problema serio, ma che non è certo l'unico elemento di squilibrio nell'economia mondiale, secondo Monti.

Il premier italiano ha anche spiegato che “Anche se qualche Paese ha qualche problema in più degli altri siamo sempre più proiettati verso una maggiore integrazione. Noi siamo molto lieti quando i venti Grandi si occupano dell'Eurozona ma le tecnicalities, per quanto importanti, amiamo coltivarle all'interno”.

Impegni per lo sviluppo e l'occupazione, che rappresentano la vera emergenza europea e sui quali sono attese decisioni, sono il punto cruciale di discussione nei prossimi dieci giorni dell'incontro a quattro Monti-Merkel-Hollande-Rajoy.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il