BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Tablet Google Nexus 7: caratteristiche, prezzi e data uscita

Google sfida Apple e lancia il Nexus 7, nuovo tablet low cost



Arriva sul mercato per sfidare Kindle Amazone e iPad di Apple ed è decisamente concorrenziale soprattutto per il prezzo, appena 199 dollari per portarselo a casa, incluso un credito di 25 dollari, valido per un periodo limitato, per consentire l’acquisto di film, libri e altro su Google Play: è il nuovo tablet firmato Google, battezzato Nexus 7.

Dotato di uno schermo di 7 pollici e un display HD 1280x800, con microprocessore Tegra-3, dotato di CPU quad-core e GPU 12-core, il nuovo Nexus 7 pesa solo 340 grammi.

Sarà venduto con alcuni contenuti di intrattenimento precaricati, tra cui il film Transformers: Dark of the Moon, il libro The Bourne Dominion, riviste come  Popular Science e canzoni di band come Coldplay e Rolling Stones.

Il tablet di Google è disponibile in due versioni di memoria, da 8 e da 16 GB che costano rispettivamente 199 e 249 dollari, avrà una fotocamera da 1,2 megapixel ed una batteria in grado di durare 8 ore se utilizzato attivamente e 9 ore come video.

Il Nexus 7, lanciato in occasione della conferenza dedicata agli sviluppatori I/O nel Moscone Center di San Francisco, sarà disponibile a partire dal prossimo mese di luglio.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il