Nexus Q Google: nuovo mediacenter a forma di Sfera. Come funziona e prezzi

La nuova Sfera di Google: cos’è e come funziona



Google ha lanciato proprio ieri a San Francisco le sue belle novità, a partire dal nuovissimo tablet Nexus 7, dal prezzo davvero concorrenziale (appena 199 euro), pronto a sfidare sul mercato l’iPad di Apple e ricco di dotazioni; alla nuova versione del sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, ricco di novità e miglioramenti; a Nexus Q.

E’ questa la vera sorpresa di BigG, nuovo dispositivo mediacenter di social streaming per la condivisione di musica e show televisivi. E' una sorta di jukebox in cloud, progettato per effettuare streaming sia da Google Play che da YouTube.

Il dispositivo è innovativo e accattivante da un punto di vista estetico, perché si presenta a forma di sfera, dando l’impressione di qualcosa di futuristico e, inoltre, si può collegare alla tv consentendo all’utente di effettuare lo streaming anche di contenuti multimediali dai device Android al Nexus Q.

Nexus Q si connette in wifi e, come il tablet Nexus 7 e il nuovo sistema operativo Jelly Bean, sarà disponibile da metà di luglio a 299 dollari.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il