Venerdì è il giorno migliore per inviare Dem ed e-mail pubblicitarie

Secondo una recene ricerca, sono sempe di più i marketers che vogliono inviare le proprie comunicazioni al venerdì, giorno molto promettente. Ma se tutti lo faranno lo sarà ancora?



Venerdì è il giorno favorito per molti fornitori di servizi di E-mail-marketing. Tuttavia se moltissimi marketers sposteranno i propri invii al venerdì, questo causerà una notevole concorrenza nella casella di posta. La ricerca è stata resa nota da ExactTarget e suggerisce di scegliere con attenzione quale sia il giorno migliore perchè le diverse aziende spediscano le proprie comunicazioni.

Secondo il rapporto:

  • venerdì ha registrato una media costantemente del più alto tasso di apertura nel periodo tra ottobre 2005 e novembre 2005, con una media del 39,6%
  • i tassi di apertura del giovedì erano del 39% e quelli per il martedì e il mercoledì del 38,4% in media

Invece:

  • i tassi di Clickthrough sono invece più alti alla domenica, con una media di 6,9%
  • venerdì è al secondo posto con il 6,5%
  • mentre lunedì e giovedì hanno registrato il 6,4%

Più che la scelta del giorno giusto, secondo i ricercatori, i marketers dovrebbero fare attenzione a non riempire le caselle solo in determinati giorni. Quindi va bene considerare il venerdì come possibile giorno di invio, ma non occorre affrettare la decisione senza considerare attentamente se questa scelta sia la più adatta per i risultati che la propria specifica azienda cerca di ottenere.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
Fonte: pubblicato il