BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Borsa Usa 2012: azioni migliori su cui investire durante crisi euro. Consigli gestori

Azioni Usa: le migliori consigliate dai gestori



Con la crisi dell’euro, c’è chi guarda oltreoceano e sceglie di investire sui listini a stelle e strisce. Per guidare il risparmiatore verso un buon investimento, CorrierEconomia ha interpellato due tra i migliori gestori di fondi azionari Usa collocati in Italia, il Pioneer Funds US Fundamental Growth e il Janus Us Venture Fund.

Secondo Tim Mulrenan gestore del Pioneer Funds US Fundamental Growth, “le aziende Usa riescono a mantenere una apprezzabile crescita degli utili che per il 2012 ci attendiamo in linea o leggermente superiore al trend di lungo termine (circa il 6%), a testimonianza che il picco di crescita dovrebbe essere alle spalle e che ci si avvia verso una normalizzazione del ciclo dei profitti”.

Secondo Mulrenan bene puntare su Fomento Economico Mexicano (holding con brand di rilievo come Coca-Cola, FEMSA, Heineken e OXXO principale catena di distribuzione low-cost in Messico), Mastercard e Apple, queste ultime tra le prime 10 posizioni in portafoglio insieme a Microsfot, Ro ss Stores, Coca-Cola, Philip Morris, Google Oracle, Starbucks e Qualcomm. Chad Maude e Brian Schaub gestori del comparto Janus Us Venture Fund puntano invece sulle piccole e medie imprese Usa. 

Tra le società in portafoglio che hanno contribuito a performance positive, spiccano RealD, società dell’alta tecnologia 3D; Convio, fornitore di software come servizio per organizzazioni no-profit; Athenahealth Inc., fornitore di software per la gestione di ambulatori medici,; e Vista-Print, che vanta un esclusivo modello aziendale tramite il quale gestisce migliaia di piccoli ordini utilizzando stampanti ad alto volume.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il