BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Tablet Nexus 7 Google in Italia da Agosto al prezzo di 249 euro. E' ufficiale

Il nuovo tablet di Google presto disponibile anche sul mercato in Italia: le caratteristiche tecniche



E’ stato presentato solo qualche giorno fa il nuovo tablet di Google battezzato Nexus 7 e ora la notizia è che arriverà sul mercato italiano il prossimo mese di agosto al prezzo di appena 249 euro.

La nuova tavoletta magica di Google si basa sul nuovo sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, ovvero la nuova versione del sistema operativo mobile presentata proprio durante la conferenza al Google I/O. Nexus 7 integrerà, inoltre, uno schermo di 7 pollici e un display HD 1280x800, con microprocessore Tegra-3, dotato di CPU quad-core e GPU 12-core, il nuovo Nexus 7 pesa solo 340 grammi e sarà venduto con alcuni contenuti di intrattenimento precaricati, tra cui il film 'Transformers: Dark of the Moon', il libro 'The Bourne Dominion', riviste come CondéèNast Traveller e Popular Science e canzoni di band come Coldplay e Rolling Stones.

Il Nexus 7 integrerà una fotocamera da 1,2 megapixel ed una batteria in grado di durare 8 ore se utilizzato attivamente e 9 ore come video e sarà disponibile in due versioni di memoria, da 8 e da 16 GB, a segnaliamo che in Italia sarà venduto solo in quest’ultima versione.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il