Assicurazione auto a prezzi migliori con RCA Napoli Virtuosa da lunedì 2 Luglio 2012

Al via da lunedì Napoli virtuosa: in cosa consiste e come farne richiesta



Si chiama ‘Napoli Virtuosa’ la nuova offerta di assicurazione auto che consiste in una convenzione tariffaria destinata ai residenti del capoluogo partenopeo che si propone, col tempo, di abbassare i prezzi ormai alle stelle delle assicurazioni auto.

Basterà collegarsi al sito internet www.rcanapoli.it, e ognuno potrà compilare il modulo di adesione, che non sarà vincolante. Poi sarà il Comune a provvedere in un secondo momento a ricontattare la persona interessata per verificare l'esistenza dei requisiti richiesti.

Le assicurazioni potranno essere sottoscritte a partire da lunedì 2 luglio, la sperimentazione di questa iniziativa andrà avanti per un anno e sarà riservata soltanto alle autovetture private.

I requisiti per selezionare i cittadini virtuosi da agevolare sono essenzialmente quattro e consistono nell’essere in regola col pagamento della Tarsu 2010 (nel periodo, quindi, di piena emergenza-rifiuti); nell’avere la scatola nera, riconosciuta anche a livello nazionale; nell’accettare il risarcimento in forma specifica, cioè impegnarsi a far riparare il veicolo in una carrozzeria convenzionata che regola i conti direttamente con la compagnia.

Ultimo requisito da avere è quello di rinunciare all'intervento di un avvocato fino alla scadenza del termine entro cui la compagnia deve offrire il risarcimento, giacchè a Napoli accade spesso che gli avvocati siano sollecitati subito dai clienti.

Se l’esito della sperimentazione di questa iniziativa dovesse portare buoni risultati non si esclude la possibilità che possa essere attuata anche in altre città d’Italia.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini pubblicato il