BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Google Nexus 7 tablet: data uscita e prezzi in Italia ufficiali

Debutta in Italia il prossimo settembre: caratteristiche tecniche nuovo Nexus 7



Si chiama Nexus 7 ed è il nuovo tablet firmato Google, pronto a sbarcare sul mercato per sfidare i suoi più grandi concorrenti, a partire dall’iPad di Apple. Dotato di uno schermo di 7 pollici e un display HD 1280x800, con microprocessore Tegra-3, dotato di CPU quad-core e GPU 12-core, il nuovo Nexus 7 pesa solo 340 grammi e dispone del nuovo sistema operativo Android 4.1, Jelly Bean.

Il nuovo tablet sarà venduto con alcuni contenuti di intrattenimento precaricati, tra cui il film 'Transformers: Dark of the Moon', il libro 'The Bourne Dominion', riviste come CondéèNast Traveller e Popular Science e canzoni di band come Coldplay e Rolling Stones.

Il tablet di Google è disponibile in due versioni di memoria, da 8 e da 16 GB che costano rispettivamente 199 e 249 dollari, avrà una fotocamera da 1,2 megapixel ed una batteria in grado di durare 8 ore se utilizzato attivamente e 9 ore come video.

Ciò che manca nel nuovo tablet di Google sono le due funzioni MHL e USB-OTG (On The Go): la prima serve a trasmettere dalla porta microUSB, tramite un adattatore HDMI, il flusso audio-video verso la TV del salotto; mentre la seconda serva per collegare al dispositivo delle pennette USB, in modo da avere una sorta di espansione di memoria.

In Italia, invece, il Nexus 7 sarà disponibile dai primi giorni di settembre ad un prezzo di circa 249 euro. Inoltre, nel nostro paese non arriverà fin da subito la versione base da 8GB, ma il taglio superiore. La notizia è stata ufficializzata da Asus Italia, partner Google nella progettazione e nello sviluppo del tablet.


 
 

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il