BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 5: il nuovo schermo touch. Super sottile e durata batteria maggiore

Ultime novità iPhone 5: anticipazioni



Uno spessore ridotto rispetto al modello precedente, una nuova fotocamera frontale HD e uno schermo in formato 16:9, ma non solo: il prossimo iPhone 5, che arriverà in autunno sul mercato, integrerà un display unico touch screen.

Ciò significa che l’azienda di Cupertino avrebbe abbandonato il doppio vetro, quello superiore incollato al touch screen, integrando tutto in unico vetro, tutto in un singolo pezzo. Il nuovo display sarà caratterizzato da una tecnologia definita ‘in-cell’ che permette di semplificare ed assottigliare ancora di più i dispositivi mobili della mela, e c’è chi sostiene che il corpo potrebbe essere fornito alla Apple dalla Sharp, mentre altri indicano come possibili fornitori Sony o Toshiba.

Tra gli altri vantaggi della nuova tecnologia ‘in-cell’, quelli che permetterebbero innanzitutto un touch migliorato e assicurerebbero uno spessore più sottile, cosa che potrebbe portare Apple ad aggiungere una batteria di maggiori dimensioni, garantendo quindi una maggior durata, insieme ad un chip Lte radio e diverse altre nuove componenti hardware senza però, compromettere, le dimensioni del cellulare.

Per quanto riguarda, invece, la fotocamera, secondo Mingchi Kuo della KGI, il nuovo iPhone potrebbe integrare una fotocamera frontale HD, rispetto a quella attuale che è VGA, mentre quella posteriore rimarrà da 8 megapixel, ma con obiettivo migliorato in termini di luminosità f/2.2 contro f/2.4. Oltre ad essere HD, la nuova fotocamera verrà posizionata centralmente, al di sopra del foro dell’auricolare.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il