BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPad mini uscita ad ottobre 2012 confermata da diverse fonti

Nuovo iPad mini in arrivo ad ottobre? Le indiscrezioni



Non solo iPhone 5: il prossimo ottobre, ormai tanto atteso, potrebbe essere il mese del debutto ufficiale del nuovissimo iPad mini, di cui tanto si vocifera da mesi e per cui cresce la curiosità. La conferma arriva dal Wall Street Journal, secondo cui il nuovo mini iPad o come sarà ufficialmente chiamato avrà schermo con diagonale inferiore agli 8 pollici.

L’autorevole giornale americano non offre altri dettagli sulle specifiche del tablet o dello schermo, ma ipotizza un prezzo decisamente abbordabile. Secondo quanto svelato, inoltre, dagli addetti ai lavori, l'inizio della sua produzione dovrebbe essere fissato per settembre, anche se restano ancora ignote ipotesi precise sulla data di lancio.

Il mini iPad sarà lanciato, dunque, nonostante il rifiuto noto di Steve Jobs per formato di ‘tavoletta magica’ più piccolo. Lo scomparso co-fondatore della Mela riteneva, infatti, che uno schermo più piccolo avrebbe compromesso l'esperienza utente.

Ora, invece, le prime voci parlano di un iPad mini che sarà dotato di schermo da 7,85 pollici e basato sulla tecnologia IGZO di Sharp. Nei pannelli di nuova generazione che verranno impiegati, il silicio amorfo sarà sostituito da una combinazione di indio, gallio e ossido di zinco, in modo da garantire visualizzazione di qualità superiore e consumi energetici inferiori. La memoria, infine, dovrebbe essere da 8 Gigabyte. Per ulteriori informazioni e conferme non ci resta che attendere.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il