BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 5 e iPad Mini in uscita ad ottobre 2012

Le novità Apple del prossimo autunno: non solo iPhone 5 e iPad Mini



Sarà ottobre il grande mese delle novità Apple pronte di nuovo a sconvolgere il mercato dell’hi-tech. Sarà, infatti, il mese del debutto dell’iPhone 5 e dell’iPad Mini. Se dell’arrivo del prossimo melafonino in autunno eravamo ormai certi, la sorpresa riguarda l’iPad Mini.

Il suo arrivo il prossimo ottobre è stato confermato dal Wall Street Journal, che ne anticipa anche alcune caratteristiche, come l’integrazione dello schermo con diagonale inferiore agli 8 pollici, della tecnologia IGZO di Sharp,e di una memoria da 8 Gigabyte. Dovrebbe vantare inoltre un prezzo abbastanza abbordabile e la sua produzione dovrebbe iniziare per settembre. Non avrà però il Retina Display.

Tante le novità che anche il prossimo melafonino porterà sul mercato: a partire da una fotocamera frontale HD, allo schermo in formato 16:9. Il nuovo iPhone potrebbe, infatti, integrare una fotocamera frontale HD, rispetto a quella attuale che è VGA, mentre quella posteriore rimarrà da 8 megapixel, ma con obiettivo migliorato in termini di luminosità f/2.2 contro f/2.4. Oltre ad essere HD, la nuova fotocamera verrà posizionata centralmente, al di sopra del foro dell’auricolare.

Le altre voci sul prossimo melafonino riguardano il display, che dovrebbe essere più grande per l’iPhone 5, da 4,8 pollici con risoluzione 1.136 x 640 pixel in formato 16:9; una possibile componente dell’iPhone 5, dove vengono messi insieme il jack delle cuffie e l’altoparlante degli auricolari, mentre negli attuali iPhone il jack per le cuffie, i bottoni del volume e quello per il muto, fanno tutti parte di un unico componente.

Ma iPhone 5 e iPad Mini non saranno le uniche novità che la società di Cupertino ha intenzione di lanciare il prossimo autunno: a fare compagnia a queste due grandi rivoluzioni dovrebbero esserci, secondo alcune indiscrezioni, una nuova Apple Tv, e c’è chi addirittura parla dell’arrivo di un televisore vero e proprio, e  un’innovazione, battezzata HUD, Head-Up Display.

Si tratta di un occhialini per vedere la tv, molto simili ai Google Glass, gli occhiali HUD per applicazioni di Realtà Aumentata equipaggiati con sistema operativo Android.

 
Autore:

Marianna Quatraro

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il