BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Ristrutturazioni casa con bonus al 50%: aumentano richieste di presiti

Il 13% degli italiani chiede un prestito per ristrutturare casa: gli ultimi dati



Circa il 13% degli italiani presenta domande di prestito personale per ristrutturare casa: questo quanto emerge dagli ultimi dati raccolti dal broker Prestiti.it che precisa anche come l'importo medio che si richiede si aggira intorno ai 16.800 euro da restituire in rate di ben 78 mesi.

Al Sud l'impatto di questi prestiti sul totale delle domande presentate è ancora più alto e la percentuale arriva anche al 20% e con richiesta di somme più elevate. L’analisi si basa su di un campione di 40 mila preventivi di finanziamenti richiesti da gennaio a giugno 2012.

Dall’analisi emerge inoltre che il richiedente tipo, la cui età è 43 anni, percepisce un buono stipendio: la somma media che dichiara è di circa 1.700 euro al mese, addirittura 1.800 nelle regioni del Nord Italia.

Secondo Prestiti.it, infine, l’aumento dei mutui per ristrutturazione dipende dalla grave crisi economica del Paese, per cui chi ha un appartamento cerca di  migliorarlo, cosa che costituisce anche una forma di investimento non poco dispendioso.

Ristrutturazione Casa BONUS e DETRAZIONI. Vediamo quali sono i bonus, le detrazioni e le agevolazioni fiscali disponibili ora per la ristrutturazione di immobili di proprietà, in affitto e per l'acquisto di mobili ed elettrodomestici.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il