BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Unico 2012: pagamento e presentazione dichiarazione in Agosto senza interessi. E' ufficiale

Pagamenti Unico 2012 ad agosto senza maggiorazioni



Scaduto il primo termine di versamento per chi paga le tasse relative alla dichiarazione dei redditi 2011 con Unico 2012, il 9 luglio, la prossima tappa è ora segnata per il mese di agosto. Professionisti e imprese potranno, infatti, versare le imposte dovute entro il 20 agosto senza l'applicazione della maggiorazione dello 0,40%.

L'Agenzia delle Entrate ha deciso di dare più tempo ai contribuenti che applicano gli studi di settore e che intendono adeguarsi ai ricavi o ai compensi stimati dall'aggiornamento del software Gerico, il programma per la compilazione degli studi di settore, se i risultati sono diversi da quelli calcolati dalla precedente versione.

L’ulteriore proroga è dovuta soprattutto ai problemi di funzionamento dati dal software, il cui aggiornamento per i correttivi per la crisi economica e le novità introdotte dalle ultime manovre per introdurre un regime di favore nei confronti dei contribuenti più virtuosi è stato rimandato più volte portando ad un vero e proprio ritardo della sua messa a punto, completata solo il 5 luglio, cioè quattro giorni prima del primo termine di versamento.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il