BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 5, iPad Mini e Apple Tv: uscita in una unica conferenza

Le novità Apple in un’unica conferenza fra i prossimi settembre e ottobre. Anticipazioni



Le novità annunciate da Apple per il prossimo autunno stanno facendo crescere attenzione e curiosità: insieme, infatti, al tanto chiacchierato iPhone 5, fra il prossimo settembre-ottobre, faranno il loro debutto l’iPad Mini  e una nuova Apple Tv.

Le prime conferme di queste notizie arrivano dal Wall Street Journal, secondo cui, per esempio, il nuovo mini iPad, o come sarà ufficialmente chiamato, avrà schermo con diagonale inferiore agli 8 pollici e sarà basato sulla tecnologia IGZO di Sharp.

Nei pannelli di nuova generazione che verranno impiegati, il silicio amorfo sarà sostituito da una combinazione di indio, gallio e ossido di zinco, in modo da garantire visualizzazione di qualità superiore e consumi energetici inferiori. La memoria, infine, dovrebbe essere da 8 Gigabyte. un prezzo decisamente concorrenziale, circa 299 dollari.

Secondo quanto svelato, inoltre, dagli addetti ai lavori, l'inizio della sua produzione dovrebbe essere fissato previsto per settembre. Diverse le novità che anche il prossimo melafonino porterà sul mercato, e di cui sono apparse in rete le prime immagini rubate in 3D, a partire da una fotocamera frontale HD.

Il nuovo iPhone potrebbe, infatti, integrare una fotocamera frontale HD, rispetto a quella attuale che è VGA, mentre quella posteriore rimarrà da 8 megapixel, ma con obiettivo migliorato in termini di luminosità f/2.2 contro f/2.4.

Oltre ad essere HD, la nuova fotocamera sarà posizionata centralmente, al di sopra del foro dell’auricolare. Le altre voci sul prossimo melafonino riguardano il display, che dovrebbe essere più grande per l’iPhone 5, da 4,8 pollici con risoluzione 1.136 x 640 pixel in formato 16:9.

A fare compagnia a queste due grandi rivoluzioni nella prossima conferenza organizzata dalla società di Cupertino, dovrebbe esserci anche, secondo alcune indiscrezioni, una nuova Apple Tv. E c’è chi al riguardo addirittura parla dell’arrivo di un televisore vero e proprio.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il