BlackBerry, Yahoo firma accordo con Research in Motion

La società Internet Yahoo ha detto oggi di aver stretto un accordo con la Research In Motion per fornire il suo servizio di 'instant messenger' agli utenti del molto diffuso apparecchio wireless BlackBerry di Rim



La società Internet Yahoo ha detto oggi di aver stretto un accordo con la Research In Motion per fornire il suo servizio di 'instant messenger' agli utenti del molto diffuso apparecchio wireless BlackBerry di Rim.

L'accordo, che arriva nel bel mezzo della battaglia fra le società Internet per il dominio del web su telefonia mobile, è il primo siglato da Yahoo con un produttore di apparecchi mobili.

In base all'accordo, le due aziende hanno programmato di preinstallare nei prossimi mesi Yahoo Messenger sugli apparecchi BlackBerry.

Le società hanno anche detto di voler lanciare in futuro l'offerta del sevizio e-mail di Yahoo su BlackBerry.

Lanciata nel 1999 e nota per la sua caratteristica tastiera su cui si opera col pollice, BlackBerry ha aiutato Rim a ricavarsi una lucrosa nicchia nel mercato wireless, con più di 2 milioni di abbonati. I suoi ultimi modelli svolgono anche la funzione di telefoni.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
Fonte: pubblicato il