BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 5: cover già in vendita. Le caratteristiche confermate

Nuove cover iPhone 5 già pronte. In vendita in Cina versione falsa prossimo melafonino



Sarà presentato ufficialmente il prossimo autunno l’iPhone 5 e le previsioni ne annunciano un grandissimo successo nel 2013. Le prime caratteristiche trapelate parlano dell’arrivo di una fotocamera frontale HD, di uno spessore ridotto e schermo in formato 16:9.

Secondo Mingchi Kuo della KGI, il nuovo iPhone potrebbe integrare una fotocamera frontale HD, rispetto a quella attuale che è VGA, mentre quella posteriore rimarrà da 8 megapixel, ma con obiettivo migliorato in termini di luminosità f/2.2 contro f/2.4.

Oltre ad essere HD, la nuova fotocamera verrà posizionata centralmente, al di sopra del foro dell’auricolare. Mingchi Kuo ha parlato anche dello spessore dello smartphone, che dovrebbe ridursi sensibilmente: si parla di 7,9 mm contro gli attuali 9,6 mm. Ma le novità non finiscono qui: secondo il sito giapponese Macotakara, la produzione del nuovo iPhone 5 sarebbe già stata avviata.

Nei mesi scorsi erano già trapelate le immagini di diversi componenti dell’iPhone 5, compresa la presunta scocca, che ha permesso di ricostruire l’aspetto finale del nuovo smartphone della Mela. Ma la versione finale della scocca posteriore è costituita da una sezione centrale in alluminio e da due sezioni laterali in vetro, mentre manca il piccolo foro tra la fotocamera ed il flash a LED presente nelle scocche trapelate.

L’altra notizia riportata dal sito giapponese Macotakara rivela che sarebbero in vendita anche svariate custodie per il prossimo smartphone della Mela. Si tratta di cover di vario tipo, in plastica rigida o in morbido silicone, ma tutte caratterizzate da una forma più allungata rispetto ad analoghe cover per iPhone 4S, come del resto i presunti componenti del nuovo iPhone 5 suggeriscono.

In vendita in Cina ci sarebbe anche già una versione dell’iPhone 5 ma chiaramente falso, considerando che la presentazione ufficiale da parte della società di Cupertino non è ancora avvenuta, come tutti sappiamo. La versione falsa dello smartphone è ordinabile per 1000 yuan (oltre 127 euro) sulla piattaforma cinese di e-commerce Taobao.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il