BusinessOnline - Il portale per i decision maker








I migliori fondi di investimento azioni Usa 2012. Classifica ultimi 3 anni

Fondi migliori su cui puntare: da Mastercard ad Apple le migliori performance



Apple, Mastercard e il settore del software sanitario e dei servizi: questi i migliori investimenti negli ultimi tre anni. Per analizzare titoli e settori migliori su cui puntare, CorrierEconomia ha coinvolto due tra i migliori gestori di fondi azionari Usa collocati in Italia, il Pioneer Funds US Fundamental Growth e il Janus Us Venture Fund, due dei 12 comparti sugli 852 fondi esaminati, che possono vantare di aver sempre battuto la performance media degli Etf sull’S&P500 nel 2010, nel 2011 e da inizio 2012.

Secondo i gestori, tra le società che hanno registrato performance decisamente positive, vi sono RealD, società dell’alta tecnologia 3D; Convio, fornitore di software come servizio per organizzazioni no-profit; Athenahealth Inc., fornitore di software per la gestione di ambulatori medici; e Vista-Print, che vanta un esclusivo modello aziendale tramite il quale gestisce migliaia di piccoli ordini utilizzando stampanti ad alto volume.

ll Janus Us Venture Fund punta, inoltre, sui settori tecnologico ed energia ma anche su materiali di base, beni voluttuari e della sanità. Investe, infine, anche in 93 titoli di cui i primi 10 sono GenProbe, Heico Corp., SS&C Technologies Holdings, Vistaprint, World Fuel Services, Wolverine World Wide, National CineMedia, Polypore International Inc., Wesco International, Hub Group Inc. Tra gli investimenti di maggior successo degli ultimi tre anni spiccano Fomento Economico Mexicano, comprata a novembre 2011, Mastercard e Apple.

La prima è una holding con brand di rilievo come Coca-Cola, FEMSA, Heineken e OXXO (principale catena di distribuzione low-cost in Messico); Mastercard, comprata nell’agosto 2008, è un marchio leader a livello globale nell’industria dei pagamenti che gestisce la seconda maggiore rete aperta del mondo e beneficia di un consolidato trend di crescita della moneta elettronica; mentre Apple è oggi un marchio imbattibile che segna un fatturato altissimo.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il