iPad Mini: conferma uscita e caratteristiche dal New York Times?

Entro la fine di quest’anno l’uscita dell’iPad Mini



Mentre è stata già avviata, come trapelato, la produzione del prossimo iPhone 5, che debutterà poi ufficialmente ad ottobre, dalla società di Cupertino arrivano altre belle notizie: secondo quanto infatti rivelato dal New York Times, Apple sarebbe a lavoro per realizzare un nuovo iPad mini da 7,85″, regalando così una superficie il 35% più ampia dello schermo da 7 pollici montato su Kindle Fire e il Nexus 7.

Altra notizia: il nuovo iPad Mini sarà venduto a un prezzo significativamente inferiore rispetto ai 499 dollari dell’ultima versione di iPad, probabilmente anche al di sotto dei 399 dollari attualmente richiesti invece per acquistare iPad 2.

L’autorevole giornale rivela, inoltre, un’altra curiosità sulla nuova piccola tavletta ‘magica e rivoluzionaria’: sembra, infatti, che il primo prototipo sviluppato da Apple a metà del decennio precedente aveva proprio uno schermo da 7″, rifiutato però dall’ex CEO di Apple, lo scomparso Steve Jobs, in quanto convinto che potesse andare bene solo per “navigare sul Web dal bagno”.

La produzione dell’iPad Mini confermerebbe le intenzioni della casa della Mela di voler sfidare una serie di prodotti rivali, dalle dimensioni più compatte, come il Kindle Fire di Amazon e il Google Nexus 7. Il New York Times infine riporta che ‘La presentazione del prodotto è attesa per la fine di quest’anno’.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il