BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Marissa Mayer: nuovo Ceo di Yahoo. Chi è la donna che proviene da Google

37enne, bella, ricchissima e intelligente: è il nuovo ceo di Yahoo



E’ Marissa Mayer il nuovo Ceo di Yahoo: manager manager 37enne che vive al Four season, al costo di 5 milioni di dollari, lanciata dal mondo di Google nella fortunatissima vita agiata di oggi.

Lei è la manager più giovane in una società web, si è laureata alla Stanford University e si è specializzata nel settore dell’intelligenza artificiale e delle ricerche online. Merissa Mayer è stata uno dei volti di Google e ha scalato i vertici del colosso fino alla carica di vicepresidente, contribuendo alla nascita di prodotti che oggi usano centinaia di milioni di persone in tutto il mondo come Gmail, Google News e Google Immagini, Google Maps, Google Earth, Zagat e Street View.

Sul suo approdo a Yahoo! Ha detto: “Sono onorata di guidare Yahoo!, una delle prime destinazioni per più di 700 milioni di utilizzatori”. Yahoo! Intanto è alla ricerca del rilancio: dopo essere stato uno dei pioneri di internet, il motore di ricerca ha perso terreno nei confronti di Google e di altri colossi. E Marissa è oggi la donna incaricata di riscattare l'ex marchio più famoso del web.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il