iPhone 5: come sarà. Una sintesi delle ultime indiscrezioni

Come sarà il prossimo melafonino? Tutte le caratteristiche trapelate



Si avvia a diventare un grandissimo successo, imponendosi sul mercato, come le previsioni riportano, nel 2013 come miglior smartophone di tutti i tempi: è l’iPhone 5, nuovo melafonino di cui ormai si parla da mesi, che sarà ufficialmente presentato ad ottobre ma di cui non fanno altro che circolare in rete ogni giorno caratteristiche e foto sempre nuove.

Per quanto riguarda le novità tecniche che il prossimo melafonino poterà sul mercato, si parla dell’arrivo di una fotocamera frontale HD, di uno spessore ridotto e schermo in formato 16:9.

Secondo Mingchi Kuo della KGI, il nuovo iPhone potrebbe, infatti, integrare una fotocamera frontale HD, rispetto a quella attuale che è VGA, mentre quella posteriore rimarrà da 8 megapixel, ma con obiettivo migliorato in termini di luminosità f/2.2 contro f/2.4.

Oltre ad essere HD, la nuova fotocamera verrà posizionata centralmente, al di sopra del foro dell’auricolare. Nuovo anche lo spessore dello smartphone, che dovrebbe ridursi sensibilmente: si parla di 7,9 mm contro gli attuali 9,6 mm; e nuovo il display, che dovrebbe essere più grande per l’iPhone 5, da 4,08 pollici con risoluzione 1.136 x 640 pixel in formato 16:9.

E le prime foto che circolano online confermano alcune di queste caratteristiche, a partire dalle immagini delle dimensioni che mostrano il nuovo iPhone 5 più alto rispetto al 4S, pronto quindi ad accogliere uno schermo di maggiori dimensioni.

Le immagini mostrano inoltre un nuovo connettore dock, un differente design degli altoparlanti e l’ingresso per le cuffie posizionato nella parte inferiore del telefonino. Secondo altre indiscrezioni, il nuovo iPhone, di cui tra l’altro sarebbe già iniziata la produzione in Cina, potrebbe integrare anche i chip nfc per i pagamenti contactless, un nuovo blocco radio 4G multistandard che sarà compatibile con quelli europei e quelli cinesi, e un nuovo alimentatore molto più piccolo.

Ultime notizie, inoltre, riguardo la scocca, che dovrebbe essere realizzata in vetro, mentre qualche mese fa la notizia era che la parte posteriore del nuovo telefonino sarebbe stata realizzato in alluminio.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il