BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 5 LTE, NFC, 1 GB di ram in test ma la produzione è vicina

Nuove indiscrezioni sul prossimo iPhone 5: le possibili novità hardware



Già per tutti i rumors trapelati nelle ultime settimane, il nuovo iPhone 5 è balzato agli onori della cronaca tecnologica annunciandosi, come le previsioni riportano, come miglior smartphone di tutti i tempi nel 2013 e diverse sono le caratteristiche tecniche trapelate in questi giorni, dall’arrivo di una fotocamera frontale HD, alla probabilità che abbia uno spessore ridotto, grazie alla nuova tecnologica in-cell, ad uno schermo in formato 16:9, alla scocca che dovrebbe essere in vetro.

Secondo Mingchi Kuo della KGI, il nuovo iPhone potrebbe, infatti, integrare una fotocamera frontale HD, rispetto a quella attuale che è VGA, mentre quella posteriore rimarrà da 8 megapixel, ma con obiettivo migliorato in termini di luminosità f/2.2 contro f/2.4.

Lo spessore dovrebbe poi ridursi sensibilmente per arrivare a 7,9 mm contro gli attuali 9,6 mm; mentre il nuovo il display, dovrebbe essere più grande per l’iPhone 5, da 4,08 pollici con risoluzione 1.136 x 640 pixel in formato 16:9. E le prime foto che circolano online confermano alcune di queste caratteristiche, a partire dalle immagini delle dimensioni che mostrano il nuovo iPhone 5 più alto rispetto al 4S, pronto quindi ad accogliere uno schermo di maggiori dimensioni.

Secondo altre indiscrezioni, il nuovo iPhone, di cui tra l’altro sarebbe già iniziata la produzione in Cina, potrebbe integrare anche i chip nfc per i pagamenti contactless. BRG sostiene di aver ricevuto da una fonte attendibile l’informazione che il prossimo smartphone della Mela sarebbe ancora in fase di test ma pronto al debutto commerciale per il periodo autunnale.

L’iPhone di sesta generazione sarebbe attualmente nella fase EVT3, ovvero la terza revisione dei test di ingegnerizzazione e probabilmente Apple ha avviato la produzione dei primi prototipi proprio per effettuare i necessari test di tutti i componenti e del prodotto finale, ma la produzione degli esemplari per la vendita non sarebbe ancora stata avviata.

Dalla stessa fonte che ne ha annunciato i test sono inoltre trapelate alcune indiscrezioni sull’hardware del nuovo iPhone che sarebbe dotato di connettività 4G LTE, chip NFC per i pagamenti wireless ed 1 GB di RAM, cioè il doppio di quella attualmente presente nell’iPhone 4S.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il