BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Traffico strade e autostrade sabato e domenica 21-22 Luglio. Le previsioni

Bollino rosso sulle strade italiane da oggi pomeriggio: previsione prossimi week end



Tempo di partenze per le vacanze per gli italiani: al via da questo week end, sabato 21 e domenica 22 luglio, i primi esodi per i posti di mare anche se secondo le previsioni di Autostrade per l'Italia il momento peggiore per il traffico in direzione sud sarà la mattina di sabato 4 agosto.

Bollino rosso è previsto questo pomeriggio, venerdì 20 luglio e domani mattina, sabato 21. Peggio sarà per l'ultimo weekend di luglio: bollino rosso il pomeriggio di venerdì, mattina e pomeriggio di sabato 28 e la mattina di domenica 29.

Meglio evitare poi di mettersi in viaggio sia venerdì 3 agosto (bollino giallo la mattina, rosso pomeriggio e sera), sia sabato 4, quando si preannuncia una mattina da bollino nero e un pomeriggio da rosso. Dopo questa due giorni di fuoco, agosto scorrerà liscio a parte il pomeriggio del 10 e la mattina dell'11 e del 18. Passato Ferragosto l'allerta traffico scatterà in direzione opposta: verso le grandi città del centro-nord.

Per facilitare il flusso del traffico Autostrade per l'Italia ha già annunciato che rimarranno operativi solo 12 cantieri rispetto ai 140 medi giornalieri. Di seguito il calendario completo dell'estate con le date da bollino: oggi 20 luglio rosso (pomeriggio), 21 luglio rosso (mattina), giallo (pomeriggio), 22 luglio giallo (pomeriggio), 26 luglio giallo (pomeriggio), 27 luglio rosso (pomeriggio), giallo (mattina e notte), 28 luglio rosso (mattina e pomeriggio), 29 luglio rosso (mattina), giallo (pomeriggio), 30 luglio giallo (mattina), 2 agosto giallo (mattina e pomeriggio), 3 agosto giallo (mattina), rosso (pomeriggio e notte), 4 agosto nero (mattina), rosso (pomeriggio), 5 agosto rosso (mattina), giallo (pomeriggio).

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il