BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Samsung Galaxy S3: è record. Dieci milioni di pezzi venduti

Samsung festeggia i 10 milioni di Galaxy S3 venduti



Nonostante le previsioni per il prossimo anno annunciano come smartphone dei record il nuovo iPhone 5, pronto a debuttare ad autunno e forse ad arrivare in vendita entro la fine dell’anno, per ora svetta in cima alle vendite il Samsung Galaxy S3.

Il dispositivo del colosso coreano ha raggiunto un traguardo molto importante nel corso delle ultime ore, varcando la soglia delle dieci milioni di vendite, a testimonianza di come la casa produttrice sia stata in grado di rispondere alle attese degli utenti nel migliore dei modi.

Questi numeri fanno pensare che nel prossimo trimestre la battaglia potrebbe giocarsi già tra il Samsung Galaxy S3 e l’iPhone 5. Ed effettivamente il Galaxy S3 è l’unico telefonino a poter competere attualmente sul mercato con il celeberrimo iPhone 4S, e la sua vendita di oltre dieci milioni di pezzi lo testimonia, considerando il prezzo e il momento di crisi che anche i più accaniti fan della tecnologia stanno affrontando.

Il Galaxy S3 è stato presentato lo scorso mese di maggio a Londra e da allora è riuscito a vendere circa 190 mila esemplari al giorno, una domanda decisamente altissima, dovuta soprattutto alle novità che questo smartphone rispetto all’iPhone ha portato sul mercato, a partire dal sistema operativo Android, declinato nella sua ultima versione, e per alcuni migliore di iOs.

Ora ci si aspetta una forte domanda anche nei prossimi mesi, almeno fino al lancio del prossimo iPhone di Apple. Inoltre, Samsung prevede che le vendite del Galaxy S3 per il 2012 potrebbero raggiungere quota 40 milioni di unità, rendendo lo smartphone il dispositivo mobile prodotto dalla coreana con il maggior successo ottenuto

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il