BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Olimpiadi 2012 su Rai e Sky: programmi e diretta gare in tv

Al via il 27 luglio le Olimpiadi 2012: come e dove seguire le gare



Mancano solo due giorni al via ai Giochi Olimpici 2012 di Londra e Sky ha annunciato il suo palinsesto. Oltre a cerimonia di apertura e chiusura, saranno ben dodici gli sport che potranno essere seguiti in diretta su altrettanti canali, da quello che propone il meglio delle gare, alle repliche di quello che è successo la sera prima, a quello dedicato al nuoto, che trasmetterà ogni singola batteria, a quello dedicato alla scherma con Diana Bianchedi al fianco di Paolo Nicolodi nel commento tecnico.

Sky trasmetterà tutte le 77 ore di scherma previste dai giochi. Ci saranno poi i canali dedicati agli sport di squadra: volley, basket e calcio. Il calcio sarà trasmesso su Sky Olimpiadi 7 HD, il ciclismo su Sky Olimpiadi 8 HD, la boxe su Sky Olimpiadi 9 HD e il tennis e tutti gli altri sport su Sky Olimpiadi 10 HD.

Altre discipline saranno trasmesse sugli ultimi due canali l’11 e il 12, tutto rigorosamente in alta definizione. Tutti gli altri sport di Londra 2012 saranno live su Sky Olimpiadi 11 HD e Sky Olimpiadi 12 HD. I canali subiranno una piccola modifica: dal 25 luglio di Sky Sport 1 HD sarà visibile al canale 214, sul 209 i Giochi saranno in 3D.

La Rai, invece, avrà a disposizione soltanto 200 ore di diretta: Rai 2 proporrà una programmazione giornaliera di circa 12 ore con 4,6 tg olimpici di 5 minuti, mentre alle 23:30 inizierà la trasmissione ‘Buonanotte Londra’. Il 27 luglio, inoltre, ci sarà la diretta della cerimonia di apertura dei Giochi a partire dalle 20, e il 12 agosto la diretta della cerimonia di chiusura.

Le Olimpiadi potranno essere seguite anche in diretta streaming dal computer e su Facebook, dove sono raccolte tutte le pagine dedicate ai Giochi Olimpici 2012. Disponibile anche un’applicazione dedicata, London 2012, per iPad e iPhone, disponibile su iTunes a 99 centesimi.

L’applicazione permette di ricevere notizie sull’orario delle gare, vedere foto e video oppure consultare il calendario di tutte le competizioni e una mappa con tutti i siti delle Olimpiadi ovunque si trovano e in qualsiasi momento. Applicazioni disponibili anche per gli utenti di smartphone Android, che potranno consultare due nuove app, London 2012: Results e London 2012: Join In, applicazioni ufficiali proposte dal Comitato Organizzatore di Londra per i Giochi Olimpici e i Giochi Paralimpici.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il