BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Mountain Lion: oggi è disponibile. Le novità

Disponibile da oggi l’ultima versione del sistema operativo di Apple per notebook: le novità apportate



E’ disponibile da oggi, mercoledì 15 luglio, Mountain Lion, l’ultima versione del sistema operativo di Apple per la sua linea notebook, desktop e server. Il sistema operativo è stato annunciato durante la conference call che Apple ha tenuto ieri, destinata a comunicare i risultati fiscali del terzo trimestre fiscale del 2012.

Mountain Lion sarà disponibile come aggiornamento per gli utenti che hanno già Lion o Snow Leopard ad un prezzo di 19.99 dollari, che saranno 15.99 euro per la versione europea. L’aggiornamento sarà accessibile anche per l’utenza OS X Snow Leopard, fatta eccezione per chi utilizza iMac di metà 2007 o successivo; MacBook di fine 2008 Aluminum, o inizio 2009 o successivo; MacBook Pro di metà o fine 2007 o successivo; MacBook Air di fine 2008 o successivo; Mac mini di inizio 2009 o successivo; Mac Pro di inizio 2008 o successivo; o Xserve (inizio 2009).

La versione 10.8, che dovrebbe essere anche l’ultima ad utilizzare nomi di felini, porta molte novità, tra le quali alcune funzionalità direttamente prese da iOS, come il sistema di Note e Notifiche e la possibilità di utilizzare iMessage direttamente da Mac.

Tra le altre novità la sincronizzazione con iCloud, l’applicazione Messaggi per l’invio di SMS, Game Center, Airplay Mirroring, l'integrazione di Twitter, Gatekeeper per gestire cosa installare e da dove. Ma anche Messages al posto di iChat, per inviare un numero illimitato di messaggi, video e foto di alta qualità direttamente dal Mac, ed altre 100 nuove funzioni che identificano la nuova release di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il