BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 5: uscita sicura. Tim Cook conferma o quasi durante trimestrale

Continuano rumors iPhone segno positivo per Cook. Gli ultimi dati Apple



iPhone 5 e non solo, pronto anche il tanto chiacchierato iPad Mini: il Ceo di Apple, Tim Cook, in occasione della presentazione dei risultati conquistati da Apple nell’ultimo trimestre, ha fatto sapere di essere contento dei rumors relativi alle prime caratteristiche del prossimo melafonino, perché è sintomo del fatto che l’attesa da parte di tutti è grande, nonostante Peter Oppenheimer, CFO di Apple, avesse dichiarato di recente che le continue indiscrezioni a proposito dell’iPhone 5 potrebbero rappresentare una minaccia per le vendite del melafonino attualmente presente sul mercato, cioè l’iPhone 4S.

E mentre cresce l’attesa del nuovo iPhone 5, che non sarà l’unica novità dell’autunno annunciata da Apple, perché a far compagnia al prossimo smartphone ci sarà anche l’iPad Mini, versione small della tavoletta ‘magica e rivoluzionaria’ della casa della Mela, i risultati trimestrali di Apple deludono le attese di Wall Street, cosa che accade per la seconda volta da 39 trimestri a questa parte. 

La società di Cupertino ha registrato un utile netto di 8,82 miliardi di dollari, in crescita del 20,5% e l’utile per azione è stato di 9,32 dollari, mentre gli analisti puntavano su 10,36 dollari. Il fatturato, in crescita del 22,5%, si è attestato a 35,02 miliardi, nettamente al di sotto delle attese che erano di 37,18 miliardi di dollari.

Le vendite di iPhone, è questo il dato che ha creato maggiori perplessità, sono cresciute ‘solo’ del 28% a 26 milioni di unità, e quelle di iPad sono cresciute dell’84% a 17 milioni di unità, contro il +151% registrato nei tre mesi precedenti. In crescita del 17% i ricavi dell’Apple Store a 4,1 miliardi e le vendite di Apple Tv, a 4 milioni di unità (+170%). La liquidità è passata da 110 a 117 miliardi di dollari.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il