BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Quinto Conto Energia: proroga avvio del 27 Agosto 2012 sempre più richiesta

Richiesta proroga entrata in vigore nuovo Conto Energia: i motivi



Dovrebbe entrare in vigore il prossimo 27 agosto il Quinto Conto Energia ma sono diverse le aziende e associazioni del settore che ne chiedono un'ulteriore proroga per avere maggior tempo per adattarsi alle ultime novità.

Sono state soprattutto Anie/Gifi e Azione Energia Solare a chiedere una proroga  per le norme del Quinto Conto Energia, considerando il clamore per i tagli previsti al settore. La necessità di una nuova proroga è stata espressa a causa della corsa agli incentivi che rischia di far esaurire le risorse a disposizione in brevissimo tempo.

Per cercare una soluzione adeguata, Anie/Gifi e Azione Energia Solare, hanno chiesto di intervenire in maniera rapida, per dare tempo alle aziende per adeguarsi alle ultime novità. Il motivo di tale urgenza?

I prodotti, protezione di interfaccia e inverter, sono difficilmente reperibili sul mercato e molte volte sono venduti a prezzi molto alti. Le aziende che si occupano di questa produzione sono scarse e non riescono a soddisfare le esigenze del mercato.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il