iPhone 5: connettore dock con 8 pin e iOS 6 con Bluetooth 4. Cosa cambia

Ultime indiscrezioni caratteristiche tecniche iPhone 5: le novità



Nell’attesa di vederlo debuttare continuano a circolare rumors e indiscrezioni sul nuovo iPhone 5. Le ultime riguardano, secondo quanto riportato da iLo Unge, il mini Dock, che potrebbe avere solamente 8 collegamenti e non 19 come inizialmente anticipato, e iOS 6, che potrebbe integrare la funzione Bluetooth 4 Link per la comunicazione tra dispositivi Apple in grado di offrire interessanti servizi aggiuntivi.

Del connettore mini Dock per il prossimo iPhone si parla da diverse settimane ma con le ultime indiscrezioni sembra confermato il fatto che le dimensioni ridotte del vano che ospiterà la nuova porta dock potrebbe rendere difficile l'integrazione di 16 pin o 19 pin, inoltre le fonti di iLounge parlano della presenza di solo 8 pin.

Questa scelta risulterebbe più credibile considerando che l'USB 2 impiega solamente 4 pin, mentre l'USB 3.0 9 pin. Oltre alle dimensioni notevolmente più compatte la nuova mini Dock, potrebbe offrire anche altri vantaggi, come la possibilità di inserire il connettore in entrambi i sensi in stile MagSafe.

Il supporto, invece, per la tecnologia Bluetooth 4 Link all'interno di iOS 6 permetterebbe a Cupertino di offrire ai propri utenti una serie di servizi e funzioni integrate aggiuntive tra i computer della Mela e i dispositivi mobile.

Per esempio i messaggi di iMessagge ricevuti da iPhone potrebbero essere visualizzati anche sullo schermo di un iPod, o su un Mac. Non ci resta, dunque, che attendere per vedere se tutte queste indiscrezioni troveranno conferma o meno.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il