BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Outlook.com: la nuova email che sostituisce Hotmail che chiude

Chiude Hotmail: benvenuto Outlook.com



Addio Hotmail: al suo posto arriva Outlook.com, il nuovo servizio di posta elettronica di Microsoft. Outlook.com è stato ideato per consentire di ottenere risultati migliori attraverso l'integrazione delle informazioni provenienti dai social network utilizzati come Facebook, Twitter e LinkedIn, ma anche servizi come YouTube e Flickr e, inoltre, offre la possibilità di ricevere tutte le notifiche e gli aggiornamenti dei propri profili relativi a questi siti direttamente sulla propria posta in arrivo. Previsto per il prossimo futuro il supporto anche a Skype.

Outlook integrerà anche strumenti per filtrare in automatico messaggi, contatti e news dai social network e un sistema di pulizia per cancellare le mail. Il servizio include il supporto alle app gratuite via Web di Office, ovvero Word, Excel, PowerPoint, OneNote e SkyDrive.

Insomma una vera chicca da Microsoft, disponibile per tutti all'indirizzo www.outlook.com. Inoltre, Outlook integra anche i servizi cloud di Microsoft: i file allegati Office (Word, PowerPoint ed Excel) possono essere aperti direttamente nel browser anche se non si ha installato i programmi sul computer.

Il limite massimo degli allegati può raggiungere i 300 Mb se vengono utilizzati file su SkyDrive, mentre se si decide di allegare un nuovo documento si hanno comunque a disposizione 100 MB. L’aspetto grafico di Outlook.com è minimalista, non sono previsti spazi per la pubblicità online e il nuovo servizio sarà in fase di preview fino alla fine del 2012

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il