BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Quinto Conto Energia Fotovoltaico: da oggi in vigore. Al via incentivi e bonus

Al via il Quinto Conto Energia: da oggi 27 agosto in vigore



E’ in vigore da oggi, lunedì 27 agosto, il Quinto Conto Energia, che fissa le nuove tariffe incentivanti per il fotovoltaico italiano. Intanto, il 19 agosto è stato pubblicato il bando che indica le procedure di iscrizione nel primo dei tre registri degli impianti fotovoltaici di potenza superiore a 12 kW.

E’ stato il GSE-Gestore dei Servizi Energetici a pubblicare le Regole Applicative per l’iscrizione ai Registri e per il riconoscimento delle tariffe incentivanti previsti dal Quinto Conto Energia. Per il Primo Registro per gli impianti fotovoltaici di potenza superiore a 12 kW, il bando resterà aperto esclusivamente fino al 19 settembre 2012.

Il documento riporta i criteri, le modalità e le regole di presentazione, valutazione e gestione della documentazione inviata dai Soggetti Responsabili al Gestore dei Servizi Energetici S.p.A. (nel seguito GSE), quale soggetto attuatore per il riconoscimento degli incentivi agli impianti fotovoltaici, e fornisce inoltre elementi per l’applicazione delle disposizioni del Decreto e dell’intero quadro normativo di riferimento.


Obiettivo del documento è spiegare il ruolo operativo del GSE, nell’ambito della gestione della procedura per l’iscrizione al registro degli impianti, in ottemperanza a quanto previsto dall’articolo 4 del Decreto; della gestione della procedura per la richiesta degli incentivi; e della verifica della sussistenza dei requisiti necessari per accedere agli incentivi e per l’individuazione della pertinente tariffa incentivante.
 

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il