iPhone 5 con NFC: tra conferme e smentite

Chip NFC su iPhone 5?



L’iPhone 5 sarà ufficialmente presentato il 12 settembre, per poi arrivare sul mercato ad ottobre. Tante le novità del prossimo melafonino che dovrebbe avere il processore Apple A5X dual core con frequenza operativa di 1 Ghz, un design più sottile rispetto a quello dell’iPhone 4 e iPhone 4S, un display multi touch da circa 4 pollici e una fotocamera posteriore da 8 megapixel.

Tra le altre novità dovrebbero essere presenti anche la connettività LTE 4G, 1 GB di memoria RAM e la possibilità di consentire pagamenti tramite NFC. Molte fonti hanno divulgato la notizia della dotazione di questa tecnologia che lo avrebbe trasformato in un vero portafoglio elettronico e a confermare questa notizia sono arrivate anche le immagini di un misterioso chip, interpretato come possibile ricevitore ed elaboratore dati per l’NFC.

Anche il sito giapponese MacOtakara avrebbe individuato, confrontando alcune foto, il chip NFC, che permetterebbe di effettuare pagamenti direttamente dall'iPhone 5, ma, secondo il blog tecnologico Anandtech, ci sarebbero due i fattori che metterebbero in dubbio una tale tecnologia a bordo del device e cioè il retro del nuovo Iphone, completamente in metallo e il poco spazio dedicato all’antenna NFC nella parte superiore od inferiore del telefono.

L’antenna NFC, infatti, avrebbe bisogno di molto più spazio. In attesa della sua presentazione ufficiale, ci si chiede ora se l’iPhone 5 arriverà effettivamente con o senza chip NFC?

Ti è piaciuto questo articolo?






Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il