Marketing on-line: quando il cinema incontra i pneumatici

Il Gruppo Pirelli debutta nel mondo del cinema presentando il primo PirelliFilm, un innovativo progetto di comunicazione



Il Gruppo Pirelli debutta nel mondo del cinema presentando il primo PirelliFilm, un innovativo progetto di comunicazione pluriennale che consiste nella produzione di cortometraggi di altissima qualità da diffondere attraverso Internet.
L'iniziativa punta a promuovere a livello mondiale l'immagine di Pirelli, da sempre sinonimo di innovazione, qualità e leadership di marca, utilizzando il binomio Cinema-Internet come strumento di comunicazione che si affianca per la prima volta a quelli tradizionalmente impiegati dal Gruppo.


Il primo cortometraggio, visibile da oggi sul sito www.pirellifilm.com, è "The Call" e ha per protagonisti John Malkovich e Naomi Campbell. Il Film è stato girato da Antoine Fuqua, regista di "Training Day" e "King Arthur". Tra atmosfere gotiche e cupe e una Roma "by night", misteriosa e avvolgente, "The Call" si svolge con i ritmi incalzanti del thriller e in 8'45" minuti mette in scena l'eterna lotta tra il Bene e il Male.
La sua realizzazione ha richiesto cinque giorni di riprese tra Borgo Santo Spirito, le strade di Roma e un capannone dismesso nella periferia della città, e 4 mesi di post produzione. Sul set hanno lavorato ininterrottamente circa 120 persone.
Link: www.pirellifilm.com

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
Fonte: pubblicato il