BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 5 all'Ifa 2012: video modello a sorpresa. Ma probabilmente è un falso

All’Ifa 2012 un falso iPhone 5: tutti in attesa del 12 settembre



Mancano ormai pochi giorni al tanto atteso debutto dell’iPhone 5, chee sarà ufficialmente presentato il 12 settembre, per poi arrivare sul mercato ad ottobre. Tante le novità del prossimo melafonino, a partire da un design più sottile rispetto a quello dell’iPhone 4 e iPhone 4S, per arrivare a un display multi touch da circa 4 pollici, a una fotocamera posteriore da 8 megapixel, e alla connettività LTE 4G, 1 GB di memoria RAM e la possibilità di consentire pagamenti tramite NFC.

Alcune immagini trapelate qualche tempo fa hanno fatto circolare una nuova foto della logic bord priva della protezione metallica sul processore, dove compare per la prima volta la sigla A6, rivelando quindi l’adozione di un SoC (Sistem on Chip) di nuova generazione rispetto all’Apple A5 montato sull’iPhone 4S, come finora sostenuto, anche se l’autenticità della fonte non è stata confermata.

Altre immagini pubblicate dal sito francese Nowhereelse mostrano la sola scheda madre in silicio, mentre in altre sarebbero già installati i componenti interni come i chip relativi alle connettività, lo slot per la Nano SIM, la GPU e anche in esse comparirebbe il nuovissimo processore A6.

Intanto, in uno stand dell’Ifa di Berlino 2012, ad aver suscitato particolare interesse è stata una scocca perfettamente assemblata di iPhone 5, presentata dal produttore di accessori GSM Israel. Da quanto riportato, il prototipo in questione ha montato fedelmente le caratteristiche che hanno caratterizzato i rumors delle ultime settimane sul prossimo melafonino.

Ma in realtà si tratta solo di prodotto test per provare una serie di accessori destinati proprio al nuovo modello Apple. Non, dunque, un modello a sorpresa presentato in anteprima ma piuttosto un falso.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il