China Telecom ottiene ok per una catena di Internet cafè

La prima compagnia cinese di telefonia fissa, China Telecom, ha annunciato oggi di aver ottenuto l'autorizzazione ad aprire una rete di Internet cafè in tutto il Paese



La prima compagnia cinese di telefonia fissa, China Telecom, ha annunciato oggi di aver ottenuto l'autorizzazione ad aprire una rete di Internet cafè in tutto il Paese, puntando ad una rapida diffusione della rete a banda larga per produrre nuovi profitti.

Un portavoce della società ha detto che China Telecom ha vinto una licenza per rendere operativa la catena, ma non ha fornito dettagli su quanti locali ha in programma di realizzare nè quale modello di business intenda adottare.

Secondo gli analisti gli Internet cafè potranno potenziare notevolmente introiti e profitti della società, ma difficilmente potranno rivaleggiare con la sua attività centrale, i servizi a linea fissa, un mercato però vicino a maturazione.

Gli Internet cafè sono popolari in Cina, ed attirano in particolare giovani sotto i 25 anni di sesso maschile che non hanno il computer a casa ed utilizzano le connessioni veloci dei cafè per giocare con videogame in Internet.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
Fonte: pubblicato il