BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sciopero Lufthansa oggi 4 Settembre 2012: orari, aeroporti, aerei e voli cancellati

Cancellati 294: colpite le rotte europee



E’ previsto per oggi, martedì 4 settembre, il nuovo sciopero Lufthansa: dalle 5 alle 13 di oggi, infatti, il personale di cabina della principale compagnia aerea tedesca torna ad incrociare le braccia. Lo sciopero odierno di oggi segue quello del 31 agosto scorso costato alla compagnia la cancellazione di 190 voli con 26mila passeggeri rimasti a terra.

Per oggi invece Lufthansa ha cancellato 294 voli, di cui 208 nello scalo di Francoforte, per lo sciopero degli assistenti di volo. Gli aeroporti coinvolti nella protesta sono, oltre a quello di Francoforte, quelli di Berlino e Monaco di Baviera. Le cancellazioni di oggi riguardano anche voli per Los Angeles, Tokyo e Città del Messico.

Per maggiori informazioni, sul sito di Lufthansa è possibile controllare quali voli sono stati cancellati. Secondo il sindacato di categoria Ufo sono oltre mille gli addetti di Lufthansa in sciopero e in una nota il sindacato stesso ha fatto sapere ‘Siamo dispiaciuti che ci sia stata questa escalation, ma non c'erano alternative allo sciopero dopo la rottura delle trattative’. Il sindacato chiede un aumento del 5% dei salari, rispetto a un'offerta del 3,5%.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il