BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Apple e iPhone 5: la sfida contro Samsung, Nokia Lumia, Motorola-Google, Amazon abbia inizio

Non solo iPhone 5: Apple si prepara alla sfida con i rivali



Sta per debuttare ufficialmente il nuovo iPhone 5, data prevista 12 settembre, e mentre cresce l’attesa per vedere cosa ci porterà di eccezionale il nuovo gioiellino della casa della Mela, cresce anche l’attesa per vedere cosa accadrà sul mercato quando vi arriverà.

Nonostante regni incontrastata, la regina Apple si ritroverà a dover affrontare una concorrenza spietata. Pronta, infatti, a lanciare il nuovo iPhone 5 e il tanto atteso iPad Mini, la casa della Mela inizia a schierarsi per sfidare le novità in arrivo dagli altri produttori, tra smartphone e tablet.

Con l’iPad Mini, infatti, la casa della mela morsicata cercherà di sfondare in una nicchia emergente, che vede come protagonisti i Galaxy Tab di Samsung e il Kindle Fire di Amazon, oltre al neonato Nexus 7 di Google. Primo fra tutti i concorrenti è Samsung: il colosso coreano con il lancio dei suoi Galaxy S2 prima ed S3 dopo da qualche mese è diventato il diretto concorrente della società di Cupertino, proponendo una validissima alternativa all’iPhone, puntando su Android e riuscendo a vendere milioni di esemplari in solo qualche settimana.

Ed ora sta per arrivare anche il Galaxy Note 2, phonetablet, presentato all’Ifa di Berlino qualche giorno fa e sul mercato già dal prossimo ottobre, dotato di schermo Amoled, nuova S-Pen battezzata al momento della presentazione come una vera e propria ‘bacchetta magica’ e forte capacità di interazione per facilitare la vita dell’utente, con un chipset Exynos 4 1.6 GHz quad core, 2GB di Ram e Android Jelly Bean, una batteria da 3100 mAh, e la memoria interna di 16GB o 32GB, espandibili fino a 64GB con la SD esterna.

Il Samsung Galaxy Note 2 sarà disponibile con supporto sia per rete HSPA che rete 4G LTE, nelle versioni di 16 GB, 32 GB e 64 GB, con la possibilità di ampliare lo storage tramite uno slot per schede microSD disponibile su ciascun modello.

Ma non solo: a far compagnia a Samsung per cercare di togliere lo scettro del mercato hi-tech ad Apple ci sono anche Nokia e Motorola, entrambe pronte mercoledì prossimo a svelare le loro novità, dai nuovissimi Lumia 820 e 920, agli smartphone Android senza cornice.

Debutteranno in questa occasione anche Windows 8 e il nuovo tablet Surface. Il 6 settembre protagonista di un altro evento sarà anche Amazon, che svelerà finalmente il tablet Kindle Fire 2.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il