BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 5: presentazione il 12 settembre con iOS 6. E' ufficiale

Confermata la presentazione del 12 settembre: arriva l’iPhone 5



Debutterà il 12 settembre, finalmente, e avrà iOS6: dopo i tanti rumors circolati in Rete nelle ultime settimane, arriva finalmente la conferma ufficiale da Apple sulla data del 12 settembre per la presentazione di un nuovo iPhone 5.

L’evento si terrà allo Yerba Buena Center for the Arts Theater di San Francisco alle 10 ora locale e la casa di Cupertino ha iniziato a inviare gli inviti per quello che dovrebbe essere il keynote più importante dell’anno. La conferma  della presentazione del nuovo melafonino fra qualche giorno arriverebbe anche dall’immagine che accompagna l’invito: l’ombra del numero 12 che indica la data dell’evento, rappresenta invece un 5, che dovrebbe indicare proprio il nuovo telefonino della casa della Mela.

E dovrebbe essere lui l’unico protagonista dell’evento del 12 settembre perché, sempre secondo altre indiscrezioni, Apple avrebbe in programma un evento separato per la presentazione di altri dispositivi, come nuovi iPod e iPad Mini, di cui tanto si vocifera, evento che si potrebbe tenere nel mese di ottobre.

Insieme alla conferma dell’evento del 12 settembre, sembrerebbe confermata anche la notizia secondo cui il nuovo iPhone 5 integrerà iOS 6: il nuovo OS sarà preinstallato sull'iPhone 5, ma potrà funzionare su tutti i device Apple, seppur con alcune limitazioni per i modelli più vecchi.

Tante le novità del prossimo melafonino, a partire da un design più sottile rispetto a quello dell’iPhone 4 e iPhone 4S, per arrivare a un display multi touch da circa 4 pollici, a una fotocamera posteriore da 8 megapixel, e alla connettività LTE 4G, 1 GB di memoria RAM e la possibilità di consentire pagamenti tramite NFC.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il