BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 5: previste vendite boom nella prima settimana e nel trimestre

Debutto record sul mercato per il nuovo iPhone 5? Le previsioni



Ormai è ufficiale: l'evento è pronto per andare in scena il 12 settembre a San Francisco, giorno in cui debutterà, finalmente, il nuovo iPhone 5. Anche questa volta la sede prescelta per l'evento è lo Yerba Buena Center for the Arts, già scelto da Apple per la presentazione di altri prodotti come l'iPad.

L'ultima versione dello smartphone, secondo le più recenti indiscrezioni, potrebbe montare uno schermo più ampio, da quattro pollici (contro i 3,5 di tuttii precedenti modelli fin dalla sua nascita nel 2007).

Alcuni analisti vedono in questa scelta una risposta all'ormai acerrimo rivale Samsung, i cui smartphone Android con schermo dalle dimensione più ampie l’hanno reso il primo concorrrente di Apple.

L’iPhone 5 dovrebbe anche avere, almeno negli Stati Uniti, la connettività mobile di quarta generazione (4G) a banda larga, il nuovo sistema operativo mobile iOS 6 e tra le app integrate anche una nuova versione di Mappe che potrà competere con Google Maps. Se poi le stime di qualche mese fa avevano anticipato che il nuovo iPhone sarebbe stato lo smrtphone più venduto del prossimo anno, le recenti previsioni, invece, parlano di un vero e proprio boom di vendite già dalla prima settimana di uscita.

Le previsioni di Wall Street dicono, infatti, che Apple venderà fino a 23 milioni di iPhone nel trimestre di settembre ma se il nuovo iPhone arriverà nei negozi il 21 di questo mese il numero è destinato a salire. E Gene Munster di Piper Jaffray sostiene che con il nuovo iPhone 5 Apple potrebbe addirittura arrivare a vendere 10 milioni di pezzi in una sola settimana

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il