BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Lufthansa: sciopero oggi 7 Settembre 2012. Aerei, tratte e aeroporti a rischio cancellazione

Nuovo sciopero Lufthansa oggi: i voli cancellati



Lufthansa ha annunciato un nuovo sciopero per oggi, venerdì 7 settembre, la soppressione di due terzi dei suoi voli dopo che il personale di cabina della compagnia aerea tedesca ha confermato lo sciopero di 24 ore per la stessa giornata.

I disagi riguarderanno l'aeroporto di Francoforte, primo snodo della compagnia e terzo scalo europeo, e gli hub di Berlino, Monaco, Dusseldorf, Stuttgart e Amburgo. All'aeroporto di Tegel a Berlino il personale di cabina è entrato in sciopero dalle 5 alle 13 di oggi, causando la cancellazione di 20 voli, a Francoforte dalle 6 alle 14, mentre dalla capitale bavarese l'astensione è dalle 13 a mezzanotte.

Metà dei voli a corta e media percorrenza sono stati già cancellati, mentre secondo il portavoce della Lufthansa, Boris Ogursky, su quelli a lunga percorrenza ci sono molti annullamenti. A Duesseldorf sono stati cancellati solo 4 dei 670 collegamenti previsti.

Tutti i viaggiatori che hanno fornito un numero di cellulare ed un indirizzo email sono stati già contattati per segnalare il cambiamento di prenotazioni su altri voli, mentre chi viaggia in Germania può utilizzare senza alcun sovrapprezzo i treni della Deutsche Bahn per arrivare a destinazione. Non sono interessate invece dalla vertenza le compagnie affiliate della Lufthansa, come CityLine, Eurowings e Germanwings.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il